I Fumetti Disney & co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» K.O del forum?
Topolino: "Che risate" & Blam EmptyDom 18 Mar 2012, 17:48 Da Jowy Atreides

» ISCRIVETEVI QUA
Topolino: "Che risate" & Blam EmptySab 26 Feb 2011, 17:12 Da ultimo drago

» YUGIOH FORBIDDEN MEMORIES PSX
Topolino: "Che risate" & Blam EmptySab 26 Feb 2011, 17:11 Da ultimo drago

» che mi dici di
Topolino: "Che risate" & Blam EmptyLun 03 Gen 2011, 20:51 Da ultimo drago

» Eccomi!!!!
Topolino: "Che risate" & Blam EmptyLun 03 Gen 2011, 20:49 Da ultimo drago

» Culennnnnn
Topolino: "Che risate" & Blam EmptyLun 03 Gen 2011, 20:46 Da ultimo drago

» votate in net parade
Topolino: "Che risate" & Blam EmptyLun 06 Dic 2010, 16:12 Da Riku14

» iscrivete qui il forum
Topolino: "Che risate" & Blam EmptySab 09 Ott 2010, 22:06 Da ultimo drago

» chiedo la sezione streaming
Topolino: "Che risate" & Blam EmptySab 09 Ott 2010, 21:53 Da ultimo drago

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Topolino: "Che risate" & Blam

Andare in basso

Topolino: "Che risate" & Blam Empty Topolino: "Che risate" & Blam

Messaggio  Disneyano Mar 30 Mar 2010, 18:41

Apparsa la pubblicità prima su Sky, precisamente sul canale Disney Channel hanno conquistato il mondo del fumetto, del dvd e della tv Disney. Johnny Groove personaggio stralunato dell'universo televisivo Zelig ieri ha commentato dei corti inerenti al topo più famoso del mondo. Più precisamente il canale satellitare offre due episodi di questi corti dalla durata di 5 minuti e 2 blams commentato appunto da Johnny Grove (Giovanni Vernia) con Pippo protagonista.
I personaggi Disney diventano quindi protagonisti di nuovi e appassionanti racconti.
“TOPOLINO CHE RISATE!”, una serie di cartoni animati e storie a fumetti, inedite e non, che riprendono l’atmosfera spassosa e divertente proposta nei corti e nelle storie degli anni ’50.
Utilizzando l’enorme patrimonio Disney, è stato possibile non solo recuperare i classici d’animazione e “ri-visitarli” in una veste completamente rinnovata, ma anche “trasformare” alcuni famosi corti televisivi di quegli anni in storie a fumetti,come Topolino e la Foca sceneggiata da Ambrosio e disegnata da Intini. Inoltre, dall’archivio di oltre 50.000 storie a fumetti Disney, ne sono state recuperate alcune ancora attualissime, che si contraddistinguono per le gag esilaranti e che continuano a divertire il lettore di oggi, storie davvero “evergreen”!
La programmazione, di corti e di “Blam" arricchita anche di un divertentissimo remix , vale a dire un cartone animato degli anni ’30 re-mixato a ritmo di “Another one bites the dust” - si estenderà per tutto il mese di aprile, non solo su Disney Channel, ma anche su Disney XD e su www.disney.it dove, a partire dal giorno dopo il lancio su Disney Channel, i visitatori del sito potranno rivedere tutti i corti andati in onda sui canali. Offerta anche sui canali Disney dunque.
La comunicazione coinvolge anche Topolino, come avrete già capito abbondantemente. . A partire infatti dal numero in edicola mercoledì 31 marzo, ossia quello di domani, sarà possibile leggere le storie a fumetti (inedite) tratte degli short in onda sui canali Disney e su disney.it, tutte scritte e disegnate da sceneggiatori e disegnatori italiani (ovviamente Disney).
Per tre settimane consecutive il giornalino Disney proporrà le versioni a fumetti dei cartoni animati, proprio come era in voga negli anni ’30 e ’40. A quell’epoca infatti era consuetudine che i disegni animati dei personaggi Disney (i cosidetti short) venissero trasformati in fumetti. Il primo corto che verrà trasmesso è Topolino e la foca. Lo short è datato 1948: Topolino incontra una simpatia foca che, fuggita dallo zoo, si nasconde in casa del nostro eroe a sua insaputa... ma viene notata da Pluto che cerca in tutti i modi di mettere in guardia il suo padrone e amico. Nella versione a fumetti il duello fra Pluto e la foca viene aggiornato ai tempi – perciò niente più zoo, ma un negozio di animali popolati da simpatici cuccioli fra cui un bizzarro pappagallo dal becco gigante - ...rimane inalterata la scena più famosa, quella della vasca da bagno..ma non sveliamo qui altri particolari!
Il settimanale Topolino, inoltre, prendendo spunto dai “Blams!” e dalle relative autoconclusive, lancia un concorso pubblicando una pagina “bianca” già divisa in vignette. I lettori, ma anche i telespettatori di Disney Channel e gli utenti di disney.it, sono così invitati a creare la propria storia.
Su disney.it verrà poi creata una gallery con tutti i lavori inviati e, a fine concorso, la storia vincitrice verrà pubblicata sul settimanale Topolino, utilizzata come Digicomics e diventerà un motion comic (una versione del fumetto in animazione digitale) che verrà trasmesso su Disney Channel e su Disney.it nella pagina “TOPOLINO CHE RISATE”.

Nel mese di aprile inoltre saranno a disposizione nuovi prodotti a tema Mickey! Dal 1929 quando Walt Disney concesse la prima licenza per l’utilizzo di una sua immagine, Mickey insieme ai suoi amici è diventato in breve tempo il personaggio più riconoscibile in ogni categoria merceologica: dalla moda al giocattolo, dall’arredamento alla cosmesi, fino all’alimentare. La grande forza del personaggio, unita a innovazione, creatività e qualità, ha dato vita a oggetti unici e inimitabili che dettano persino le ultime tendenze della moda per gli adulti, con le collezioni di D&G, Iceberg e Fix Design. Creazioni esclusive anche in ambito sportivo con Adidas, grazie alla recente collezione che include scarpe, abbigliamento e accessori e che combina la massima performance della linea Adidas kids con i classici personaggi Disney. Non solo moda ma anche oggetti d’arredo e giocattoli amati dai più piccoli, come il divertente tappeto della collezione ABC con l’icona di Mickey in primo piano e matite colorate e sagomate sullo sfondo e la Boutique di Minni della linea di Mattel, con tutto l’occorrente di un negozio di bellezza, tutti scenari perfetti per momenti di divertimento. Dal 17 maggio, infatti, sarà in edicola uno speciale dal titolo “Disney Extra Large – Topolino che Risate”; una raccolta delle migliori storie - tutte da ridere – con protagonisti i personaggi più amati della banda Disney: Topolino, Pippo, Paperino e Pluto. Inoltre, questo one-shot includerà numerose pagine di giochi, attività, divertenti barzellette e una sezione per imparare a disegnare i personaggi Disney preferiti. Nonché una nuova storia a fumetti inedita, tratta dagli short, dal titolo “Topolino, Pluto e la gita in montagna”
Infine, a partire dal mese di giugno, tutti gli short e i “Blams!” andati in onda sui canali Disney e disney.it saranno disponibili anche in una raccolta di Disney DVD, sempre dal titolo “TOPOLINO CHE RISATE”. Il primo volume conterrà i seguenti cartoni animati: “Un motivo per bisticciare”; “Pippo e l’Home Theater”, “Gli scaccia-fantasmi”; “Topolino e la Foca”; “Provviste per l’Inverno”. Il secondo volume sarà a disposizione a partire da Settembre 2010.
Che ne dite? Va abbastanza bene? Credo accontenti tutti i tipi di fanatici.
Disneyano
Disneyano
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 01.03.10
Località : Napoli

http://fumettidisney7.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.