I Fumetti Disney & co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» K.O del forum?
La strada che canta... EmptyDom 18 Mar 2012, 17:48 Da Jowy Atreides

» ISCRIVETEVI QUA
La strada che canta... EmptySab 26 Feb 2011, 17:12 Da ultimo drago

» YUGIOH FORBIDDEN MEMORIES PSX
La strada che canta... EmptySab 26 Feb 2011, 17:11 Da ultimo drago

» che mi dici di
La strada che canta... EmptyLun 03 Gen 2011, 20:51 Da ultimo drago

» Eccomi!!!!
La strada che canta... EmptyLun 03 Gen 2011, 20:49 Da ultimo drago

» Culennnnnn
La strada che canta... EmptyLun 03 Gen 2011, 20:46 Da ultimo drago

» votate in net parade
La strada che canta... EmptyLun 06 Dic 2010, 16:12 Da Riku14

» iscrivete qui il forum
La strada che canta... EmptySab 09 Ott 2010, 22:06 Da ultimo drago

» chiedo la sezione streaming
La strada che canta... EmptySab 09 Ott 2010, 21:53 Da ultimo drago

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


La strada che canta...

3 partecipanti

Andare in basso

La strada che canta... Empty La strada che canta...

Messaggio  Disneyano Dom 18 Apr 2010, 22:34

ecco un'altra simpatica notizia...

La strada che canta
Se si viaggia a 60 km/h per 560 metri sulla Melody Road di Shibetsu in Giappone si può ascoltare la Shiretoko Ryojyo, una canzone popolare della durata di 34 secondi. L’idea di creare una strada che canta parte ben 36 anni fa, quando il padre di Shizuo Shinoda, al tempo proprietario di una ditta di costruzioni nell’isola di Hokkaido, attraversò una strada con un bulldozer, lasciando dei solchi a causa dei cingoli. Quando Shinoda ci passò tempo dopo con la macchina notò che quei graffi creavano suoni di tono diverso: basso o alto a seconda della velocità che acquisiva.

Trent’anni dopo e dopo la morte del fratello, la ditta di costruzioni ereditata dal padre è sommersa dai debiti e Shinoda decide di costruire una “melody road” per evitare il fallimento. Nel novembre del 2004 ottiene l’approvazione del Comune per la costruzione: è un successone. “Nata dall’esigenza di far sopravvivere l’azienda, ora è diventata un mezzo per far sorridere le persone”. Data l’affluenza di turisti per “ascoltare” la strada sono molti i Comuni che richiedono una melody road: ora in Giappone esistono otto strade cantanti.

La strada non è solo una trovata commerciale. L’isola di Hokkaido possiede il più alto tasso di incidenti dell’intero Giappone: di fronte al cartello “La musica si sente correttamente guidando a 60 km/h” gli automobilisti finiscono per rallentare. Un modo efficace di salvar vite divertendo. E ora si costruiscono melody tunnel e melody ponti. Inoltre senza i grandi palazzi della città, sostituiti dalle montagne e da enormi distese di prati verdi, alquanto rari in Giappone, gli automobilisti possono godere di un paesaggio stupendo accompagnato da un sottofondo musicale.

- Davvero una bella storia oltre che una grande trovata commerciale. Magari la facessero anche qua in Italia Sad
Disneyano
Disneyano
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 01.03.10
Località : Napoli

http://fumettidisney7.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

La strada che canta... Empty Re: La strada che canta...

Messaggio  ShakiraPique Lun 19 Apr 2010, 21:12

uao!!!!
mi hai fatto venire voglia di andare in Giappone,ma,visto che non posso,andrò direttamente al Comune di Napoli per minacciarli di morte se non mettono le melody road anche qui Laughing
ShakiraPique
ShakiraPique
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 27
Località : Napoli

http://tecnologiaesimili.fullforums.org/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

La strada che canta... Empty Re: La strada che canta...

Messaggio  ultimo drago Mar 20 Apr 2010, 13:54

Disneyano ha scritto:ecco un'altra simpatica notizia...

La strada che canta
Se si viaggia a 60 km/h per 560 metri sulla Melody Road di Shibetsu in Giappone si può ascoltare la Shiretoko Ryojyo, una canzone popolare della durata di 34 secondi. L’idea di creare una strada che canta parte ben 36 anni fa, quando il padre di Shizuo Shinoda, al tempo proprietario di una ditta di costruzioni nell’isola di Hokkaido, attraversò una strada con un bulldozer, lasciando dei solchi a causa dei cingoli. Quando Shinoda ci passò tempo dopo con la macchina notò che quei graffi creavano suoni di tono diverso: basso o alto a seconda della velocità che acquisiva.

Trent’anni dopo e dopo la morte del fratello, la ditta di costruzioni ereditata dal padre è sommersa dai debiti e Shinoda decide di costruire una “melody road” per evitare il fallimento. Nel novembre del 2004 ottiene l’approvazione del Comune per la costruzione: è un successone. “Nata dall’esigenza di far sopravvivere l’azienda, ora è diventata un mezzo per far sorridere le persone”. Data l’affluenza di turisti per “ascoltare” la strada sono molti i Comuni che richiedono una melody road: ora in Giappone esistono otto strade cantanti.

La strada non è solo una trovata commerciale. L’isola di Hokkaido possiede il più alto tasso di incidenti dell’intero Giappone: di fronte al cartello “La musica si sente correttamente guidando a 60 km/h” gli automobilisti finiscono per rallentare. Un modo efficace di salvar vite divertendo. E ora si costruiscono melody tunnel e melody ponti. Inoltre senza i grandi palazzi della città, sostituiti dalle montagne e da enormi distese di prati verdi, alquanto rari in Giappone, gli automobilisti possono godere di un paesaggio stupendo accompagnato da un sottofondo musicale.

- Davvero una bella storia oltre che una grande trovata commerciale. Magari la facessero anche qua in Italia Sad
i gaipponesi sonos empre avanti a noi.
mitica sta trovata,sono dei veri geni,ma come ci vengono in mente certe idee?

ultimo drago
Scarpiani tuttologi
Scarpiani tuttologi

Messaggi : 1231
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

La strada che canta... Empty Re: La strada che canta...

Messaggio  Disneyano Mar 20 Apr 2010, 15:36

Papero_san_kakace ha scritto:uao!!!!
mi hai fatto venire voglia di andare in Giappone,ma,visto che non posso,andrò direttamente al Comune di Napoli per minacciarli di morte se non mettono le melody road anche qui Laughing
eh, eh Wink ci ho pensato anch'io ma essendo più potenti penso di passare il resto della mia vita in libertà e non in gattabuia Laughing
Disneyano
Disneyano
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 01.03.10
Località : Napoli

http://fumettidisney7.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

La strada che canta... Empty Re: La strada che canta...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.