I Fumetti Disney & co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» K.O del forum?
i cavalieri dello zodiaco next dimension EmptyDom 18 Mar 2012, 17:48 Da Jowy Atreides

» ISCRIVETEVI QUA
i cavalieri dello zodiaco next dimension EmptySab 26 Feb 2011, 17:12 Da ultimo drago

» YUGIOH FORBIDDEN MEMORIES PSX
i cavalieri dello zodiaco next dimension EmptySab 26 Feb 2011, 17:11 Da ultimo drago

» che mi dici di
i cavalieri dello zodiaco next dimension EmptyLun 03 Gen 2011, 20:51 Da ultimo drago

» Eccomi!!!!
i cavalieri dello zodiaco next dimension EmptyLun 03 Gen 2011, 20:49 Da ultimo drago

» Culennnnnn
i cavalieri dello zodiaco next dimension EmptyLun 03 Gen 2011, 20:46 Da ultimo drago

» votate in net parade
i cavalieri dello zodiaco next dimension EmptyLun 06 Dic 2010, 16:12 Da Riku14

» iscrivete qui il forum
i cavalieri dello zodiaco next dimension EmptySab 09 Ott 2010, 22:06 Da ultimo drago

» chiedo la sezione streaming
i cavalieri dello zodiaco next dimension EmptySab 09 Ott 2010, 21:53 Da ultimo drago

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


i cavalieri dello zodiaco next dimension

Andare in basso

i cavalieri dello zodiaco next dimension Empty i cavalieri dello zodiaco next dimension

Messaggio  ultimo drago Sab 01 Mag 2010, 14:55

Questa voce o sezione tratta un fumetto in corso.
Le informazioni possono pertanto cambiare rapidamente con il progredire degli eventi.
Se vuoi scrivere un articolo giornalistico sull'argomento, puoi farlo su Wikinotizie.
Saint Seiya: Next Dimension
manga

Titolo originale Saint Seiya: Next Dimension - Meiō Shinwa
Autore Masami Kurumada
Editore Akita Shōten
1ª edizione 27 aprile 2006
Collana 1ª ed. Weekly Shōnen Champion
Tankōbon 2 (in corso)
Editore it. Jpop
1ª edizione it. Estate 2010
Tankōbon it. inedito
Genere
Shōnen
Fantastico
Avventura
Cronologia
I Cavalieri dello zodiaco - Episode G
Saint Seiya: Next Dimension
I Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas - Il mito di Ade
Akita Shōten
Anime e manga (uso del template)
Saint Seiya: Next Dimension (聖闘士星矢 Next Dimension 冥王神話 Saint Seiya: Next Dimension - Meiō Shinwa?) è un manga della serie I Cavalieri dello zodiaco pubblicato dal 27 aprile 2006 sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Champion edita da Akita Shōten. In Italia i diritti del manga sono stati acquistati dalla Jpop che inizierà la pubblicazione nell'estate del 2010[1].
Next Dimension racconta nel suo prologo una versione leggermente diversa dello scontro finale contro Hades, per poi alternare la narrazione tra la precedente Guerra Sacra del '700 combattuta da Sion e Doko, ed il presente dove Atena ed i suoi Saint, sopravvissuti alla battaglia nell'Elisio, si apprestano allo scontro contro gli dei dell'Olimpo.
Sebbene manchi l'ufficialità, pare che Next Dimension sia il sequel canonico della serie classica. Ogni capitolo di Next Dimension consiste in circa 8 tavole a colori per i primi 8 capitoli, e 18/19 tavole dal nono capitolo in avanti, disegnate da Masami Kurumada in persona. Attualmente sono stati pubblicati 23 capitoli; fino al capitolo 14 le tavole sono state interamente a colori, mentre dal quindicesimo in avanti sono pubblicati in bianco e nero su rivista, per poi comparire a colori su tankobon
I CAVALIERI DELLO ZODIACO - NEXT DIMENSION 1
Il prologo riprende la narrazione dalla fine del combattimento contro Hades, durante il quale il re degli Inferi riconosce in Seiya la reincarnazione dello stesso Saint di Pegasus, ovvero Tenma, che lo aveva ferito nell'ultima Guerra Sacra e che era anche suo vecchio amico.
La storia poi si sposta nel 1750, prima della Guerra Sacra precedente a quella combattuta nel presente. I due nuovi cavalieri d'oro Shin e Doko, decidono di recarsi direttamente in un luogo simile all'Elisio per uccidere quella che sembra l'incarnazione del dio, un giovane pittore di nome Aaron. Questi viene però salvato dall'amico Tenma che si presenta con un cavallo recante due botti. Aaron, fuggito nella foresta, incontra Pandora che gli svela il mistero della sua origine affidandogli la spada sacra e portandolo con sè al castello.
Nel frattempo Shin, scoperto che in una delle due botti è nascosta l'armatura di Pegasus, la quale si dispone automaticamente sul corpo di Tenma, cerca di convincere il ragazzo della sua appartanenza alla schiera dei cavalieri, ma Tenma, forte del legame con Aaron, non vuole sentir ragioni finché non viene raggiunto dai due giudici degli inferi Vermeer e Garuda. Con grande sorpresa, però, Tenma riconosce in Garuda il suo antico maestro Suikyo, che aveva allevato lui e Aaron e che era stato cavaliere d'argento della Coppa nonché amico di Shin e Doko; di lui s'erano perse le tracce dopo che era stato inviato in una missione segreta del Grande Tempio.
Nonostante questo, Garuda li attacca ugualmente, confidando nel potere di Hades, ma poi li abbandona per seguire le direttive di Pandora che vorrebbe lui e Vermeer al castello.
Rimasti soli, Shin e Doko scoprono che nella seconda botte era custodita l'armatura d'argento della Coppa, che usano per sanare le proprie ferite e per guardare il futuro. Tra le miracolose acque riflesse nella Coppa, infatti, Doko vede se stesso vecchio e gobbo, Shin come nuovo gran sacerdote e Tenma vede un ragazzo seduto su una sedia a rotelle (immagine di Pegasus alla fine della guerra di Hades)
I CAVALIERI DELLO ZODIACO - NEXT DIMENSION 2
Tornati al Grande Tempio, i tre vengono attaccati da Ox del Toro e Izo del Capricorno, due Gold Saint che vorrebbero punirli per aver deciso di recarsi all'avventura a sfidare Hades. Dopo averli fatti precipitare in un burrone, i due Saint si trovano a discutere preoccupati sul futuro della guerra e si domandano perché Atena non si sia ancora reincarnata.
Allora, incuriositi dall'armatura della Coppa e consapevoli delle sue proprietà guardano al suo interno e scoprono l'esatta locazione della loro dea: Atena si trova 240 anni più tardi a spingere la carrozzina di un uomo ridotto in stato vegetativo. Si tratta di Pegasus, colpito dalla maledizione di Hades, la cui spada "invisibile" raggiungerà il cuore entro 3 giorni. Aiutata da Andromeda, vestito con l'armatura di bronzo regredita dallo stato divino, Atena indossata l'armatura sale sull'Altura delle Stelle, il luogo più vicino alla luna, allo scopo di salvare Pegasus.
Lo spazio tempo si distorce e si trovano così ai piedi dell'Olimpo, nel tempio della sorella Artemide, dea della Luna. Intanto, nel passato, Ox e Izo si interrogano ancora sull'immagine riflessa nel Cloth della Coppa, finché non fa la sua comparsa Shijima della Vergine, l'uomo più vicino alla divinità, il quale avverte il cosmo di Atena avvicinarsi da un'altra dimensione.
Nel frattempo, nella dimensione futura, Atena e Andromeda, che si sono persi nel tragitto, devono sottostare alla volontà di una vecchia, Ecate, guardiana del tempio della Luna, la quale chiede ad Isabel una ciocca di capelli, capace di farla ringiovanire: in cambio la vecchia le mostra la strada per il tempio della dea. Giunti a destinazione sono attaccati con delle frecce dalle Satelliti, le sacerdotesse lunari; la loro guida, Callisto, riconosciuta Atena, acconsente ad accompagnarla fino al trono della sorella Artemide.
Il piano di Atena è chiedere alla sorella il potere di tornare indietro nel tempo per salvare Pegasus, ma Artemide, dopo aver mostrato tutta la sua irritazione e di quella degli dei per gli atti da lei e gli uomini compiuti, le comunica che non è in suo potere né in quello del fratello Apollo cambiare il flusso del tempo, ma che l'unico in grado di farlo è Crono, impossibile da trovare perché non ha forma distinta. Dopo un piccolo scontro con Callisto, Atena e Andromeda, in seguito ad una nuova distorsione spazio-temporale, vengono catapultati fuori dal tempio, e qui incontrano Hecate, ormai tornata giovane, la quale acconsente a svelare ad Atena l'esatta posizione del dio Crono.
Nel frattempo Callisto, all'insaputa di Artemide, convoca Scoumoune, generalessa delle Satelliti, perché uccida Atena. Raggiuntala ai piedi dell'Olimpo, si scontra con Shun il quale, dopo aver neutralizzato le Satelliti, soccombe al colpo di Scoumoune. In quel momento fa la sua comparsa Phoenix, pronto a difendere il fratello. Resa inoffensiva Scoumoune, Ikki si allontana dicendo che ha una cosa importante da fare. Nel frattempo Atena e Hècate raggiungono una nebulosa somigliante a un grande lago ai piedi dell'Olimpo dove si dice si trovi Crono.
Il dio, irritato dalla presenza molesta delle due, scaraventa Ecate in un'altra dimensione mentre Atena viene salvata appena in tempo dalla catena di Andromeda. La dea spiega al dio la sua intenzione di tornare nella vecchia guerra sacra per poter salvare Pegasus e Crono, riconosciutala, la avvisa che non è in suo potere cambiare il corso della storia. Tuttavia le concede tre giorni (simboleggiati da una clessidra fluttuante su una nebulosa rossa) per compiere la missione, pena rimanere nel passato per sempre. Unito il polso a quello di Andromeda per mezzo di una catena di fiori, la dea si appresta a valicare i confini dello spazio-tempo.
Capitoli non ancora in formato Tankobon

Trama Nonostante le sue precauzioni, tuttavia, la catena di fiori si spezza e Atena perde contatto con Andromeda. Nel frattempo, tornata in vita grazie al suo cosmo, Hècate si ripresenta al cospetto di Crono, il quale le rivela di aver modificato i telomeri di Atena per renderle più difficile la missione. La strega lunare fa presente che il dio ha votato Atena a morte certa con questo suo gesto. Nel passato sia Pandora e i suoi sottoposti che i cavalieri del grande tempio sentono l'esplosione del cosmo di Atena. Per Pandora è inspiegabile che il cosmo scompaia all'improvviso, mentre i cavalieri d'oro avvertono un profondo senso di insicurezza. Giunti all'origine del cosmo della dea, esattamente ai piedi della grande statua, incontrano una bambina appena nata: è lei Atena.
Il Grande Sacerdote la prende tra le braccia assicurando agli altri cavalieri d'oro che se ne prenderà cura e la porta via nonostante Shijima non si fidi a lasciarla da sola con lui. Pandora incarica Suikyo di recarsi al santuario ad uccidere la dea, ma la sua decisione incontra i dubbi di Vermeer che non si fida di un ex cavaliere d'argento: Pandora lo rincuora dicendo che ha un'altra pedina all'interno del Santuario. La pedina è proprio il sacerdote il quale, deciso a pugnalare la bambina con una daga, viene però interrotto da una nuova cometa che si schianta nell'anfiteatro. Si tratta di Shun che, neutralizzati alcuni soldati, si trova faccia a faccia con Tenma che si appresta a combatterlo come un nemico.
Al castello, Pandora ha il presentimento che una volontà aliena più forte di Atena e dello stesso Hades si stia manifestando. Nel frattempo l'intervento provvidenziale di Shijima ferma la daga del sacerdote, ma proprio in quel momento fa la sua comparsa Cardinale, cavaliere d'oro dei pesci, che attacca Shijima rivelando la volontà di seguire la fazione malvagia. Nell'anfiteatro, neutralizzato senza problemi l'attacco di Tenma, Shun gli rivela di giungere dal futuro e che ha necessità di raggiungere Atena e salvarla.
Sulla sommità, Cardinale e il Sacerdote hanno una conversazione sull'opportunismo di schierarsi con Hades. Il Cavaliere dei Pesci ribadisce il desiderio che il sovrano degli inferi lo liberi dalla paura della morte in cambio di offrirgli i suoi servigi. Ma approfittando della distrazione dei due, Shijima si sfila la rosa bianca insanguinata e fugge lungo la scalinata: il Cavaliere d'Oro, detto "Il silenzioso", è cosciente che ci sono altri traditori nel tempio, che dunque rischia di collassare dall'interno, per cui tenta di comunicare col pensiero il pericolo a Ox e Izo. Il cavaliere del Capricorno ascolta la sua voce ma Ox lo smentisce. Ai piedi della prima casa, intanto, Tenma viene convinto dall'aspetto di Andromeda, puro come quello di Alone, a scalare con lui i templi, ma giunti nella casa di Ariete, Andromeda è costretto ad un primo confronto con Sion, il quale non crede alla versione del ragazzo e lo scaraventa lontano. In quel momento, Tenma dichiara, sotto lo stupore di Sion, di voler aiutare Andromeda

ultimo drago
Scarpiani tuttologi
Scarpiani tuttologi

Messaggi : 1231
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

i cavalieri dello zodiaco next dimension Empty Re: i cavalieri dello zodiaco next dimension

Messaggio  ultimo drago Mar 11 Mag 2010, 23:24

NOVITA:al prezzo di 6euro quest'estate sara disponibile in italia questo manga.
MA COSA +IMPORTANTE:SARA A COLORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
un manga a colori! ho sentito dire che non sara panini ad occuparsene come con episode g ma la jpop(mi pare si scrive cosi,non sono molto esperto in queste cose).

ultimo drago
Scarpiani tuttologi
Scarpiani tuttologi

Messaggi : 1231
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

i cavalieri dello zodiaco next dimension Empty Re: i cavalieri dello zodiaco next dimension

Messaggio  ultimo drago Mer 12 Mag 2010, 20:52

VOLEVO SAPERE:CHI DI VOI SE LO COMPRERA?
VOLEVO AGGIUNGERE:E IL SEGUITO DI SS(SAINT SEIYA)

ultimo drago
Scarpiani tuttologi
Scarpiani tuttologi

Messaggi : 1231
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

i cavalieri dello zodiaco next dimension Empty Re: i cavalieri dello zodiaco next dimension

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.