I Fumetti Disney & co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» K.O del forum?
Il cavaliere oscuro EmptyDom 18 Mar 2012, 17:48 Da Jowy Atreides

» ISCRIVETEVI QUA
Il cavaliere oscuro EmptySab 26 Feb 2011, 17:12 Da ultimo drago

» YUGIOH FORBIDDEN MEMORIES PSX
Il cavaliere oscuro EmptySab 26 Feb 2011, 17:11 Da ultimo drago

» che mi dici di
Il cavaliere oscuro EmptyLun 03 Gen 2011, 20:51 Da ultimo drago

» Eccomi!!!!
Il cavaliere oscuro EmptyLun 03 Gen 2011, 20:49 Da ultimo drago

» Culennnnnn
Il cavaliere oscuro EmptyLun 03 Gen 2011, 20:46 Da ultimo drago

» votate in net parade
Il cavaliere oscuro EmptyLun 06 Dic 2010, 16:12 Da Riku14

» iscrivete qui il forum
Il cavaliere oscuro EmptySab 09 Ott 2010, 22:06 Da ultimo drago

» chiedo la sezione streaming
Il cavaliere oscuro EmptySab 09 Ott 2010, 21:53 Da ultimo drago

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Il cavaliere oscuro

2 partecipanti

Andare in basso

Il cavaliere oscuro Empty Il cavaliere oscuro

Messaggio  Disneyano Mer 09 Giu 2010, 18:00

Batman Begins di Christopher Nolan doveva essere il meglio di Batman e ciò che doveva essere la rinascita cinematografica del "supereroe pipistrello" ed è un prequel che racconta la nascita di Batman come supereroe e ciò che lo ha spinto a diventarlo con Lo Spaventapasseri come antagonista.
Dopo il successone avuto nel 2008 a luglio in Italia è uscito il seguito tanto atteso con il nome inglese "The Dark Night" tradotto in "Il cavaliere oscuro" con l'antagonista Joker che impreziosisce il tutto insieme ad una trama incredibile, una colonna sonora grandiosa e attori bravissimi. Prima di raccontare la trama sentite un po'
Di 8 nomination agli oscar ci sono stati solo 2 oscar vinti insieme al montaggio sonoro e l'oscar postumo (non credo solo perché sia morto) a Heath Legder, l'attore bravissimo che ha fatto il Joker che è tra i tra i tre motivi principali perché dovete vedere questo film.
Il cavaliere oscuro è stato inoltre il film che ha guadagnato più milioni nella storia dei film di supereroi e credetemi con Dc e Marvel arriviamo a un numero veramente alto di film e la maggiorparte della marvel e alcuni della dc sono di qualità ottima quindi questo è un altro traguardo ottimo.
Il cavaliere oscuro ha portato inoltre con questo successo ad una stesura di una trama che uscirà non so fra quanto tempo, una specie di continuo che era in dubbio.
Purtroppo per il sequel io escludo fortemente l'ipotesi Joker che secondo me dovrebbe essere SEMPRE utilizzato nei film di Batman. Lui, l'Enigmistista e il Pinguino che sono i più geniali. Joker essendo già stato antagonista insieme a Due Facce del secondo non credo tornerà anche nel terzo escludendo la partecipazione di altri cattivi vista la morte di Due Facce e quindi l'improbabile scelta di un altro antagonista di "spalla" a Joker.
Concludo coi tre punti fondamentali per cui questo film è grandioso ed è da vedere
- La trama: la storia è geniale e fa vedere l'origine di Due Facce ed una nuova visione "dark" di Joker e quindi del film che si avvicina a più ai problemi di oggi e che è anarchico come il pagliaccio del crimine. E' tutto grandioso e ci sone cose che non mi sarei mai aspettato: come la morte di Rachel, amata sia da Bruce Wayne (alias Batman) e sia da Harvey Dent (poi Due Facce) o come il rapimento della famiglia del commissario Gordon da parte di Due Facce che con la perdita della futura moglie e con metà della faccia ustionata e quindi persa per sempre impazzirrà quasi come il Joker decidendo il futuro d'una famiglia con la sorte, testa o croce con una moneta Shocked e solo Batman eviterà una tragedia incredibile. Non mi aspettavo poi un finale del genere in cui Batman si prende le colpe di Harvey Dent per tutte le morti ha causato (prima di diventare il criminale Due Facce ed impazzire era un brillante procuratore distrettuale in grado di sgominare l'intera Gotham dal male e che Joker ha fermato dimostrando che chiunque a Gotham da un difensore del bene può diventare un malvagio) per evitare che Gotham cada in disgrazia e si perda nella paura più totale non avendo una persona sui cui contare. Un'altra scena grandiosa è quando Gordon, non ancora commissario, inscena una sua morte in un attentato cercato di fare dal Joker per metterlo allo scoperto e prenderlo quando meno se lo aspettasse riuscendo a catturarlo (son sicuro che tutti credevano che fosse morto invece...). Veramente fantastico!
- Il Joker: questo è il motivo principale per cui dovete vederlo. Rispetto a quello schifo interpretato vent'anni prima da Jack Nicholson con regista Tim Burton vediamo un Joker dark veramente cattivo e crudele e che non usa le solite armi da pagliaccio ma che si dimostra un criminale che taglia la bocca con coltelli affilati e fa esplodere ospedali con le bombe e che sarebbe in grado di accoltellare chiunque lo ostacoli, incluso Batman (è stato fermato solamente da Gordon). O evadere dalla prigione nei modi più crudeli: facendola esplodere. E' anarchico più che mai a me non sembra completamente folle perché è un anarchico che ha capito com'è la vita e ha capito che chiunque, messo alle strette, diventerà sempre malvagio e non riuscirà mai a trionfare il bene. Indimenticabile la sua frase cult del film che ha ispirato locandine: "Why so serious?" (Perché sei così serio?). Pazzesco!
- Il cast. Un cast pazzesco, ma già come Batman Begins. Qui vediamo un monumentale Christian Bale nei panni di Batman e un Heath Legder in forma più che mai a interpretare il Joker (dopo Casanova, Brokeback Mountain - in cui sfiorò l'oscar, e Parnasuss). Abbiamo grandi attori come Morgan Freeman, Maggie Gyllenhal e il duplice premio oscar Micheal Caine rispettivamente nei ruoli di Lucius Fox, Rachel e Alfred Pennyworth, fido maggiordomo di Bruce Wayne.
Incredibile!
La trama credo l'abbia già spiegata nei tre punti fondamentali ma non è detta abbastanza bene da farvi capire
Gotham City sta cambiando dal primo film e lo vediamo bene. Dopo una rapina in banca e le varie comparse di Batman a cercare di fermare il male vediamo per la prima volta Harvey Dent, procuratore distrettuale e speranza della città (più di Batman) a fermare il male cercando d'incastrare la nemesi Sal Maroni e non riuscendoci mai.
La mafia messa però alle strette cerca aiuto ad Hong Kong ed è qui che fa la sua comparsa in scena Joker già autore della rapina in banca all'inizio del film, dicendo che se vogliono essere sicuri e riuscire ad avere tutto quello che vogliono devono uccidere Batman. Joker gli offre di farlo lui però chiedendo la metà dei soldi. La mafia non vuole e Joker comunque è pronto a vendicarsi, infatti dopo un po' uccide alcuni dei membri della mafia tra cui il capo nero di pelle ( e quindi non Sal Maroni). La mafia però viene scoperta addirittura in Asia da Batman che consegna i criminali alla giustizia e allora si pentono per non aver deciso di accettare la proposta di Joker. Il Joker vuole uccidere il sindaco Garcia e per evitare tutto ciò rimane ucciso Gordon (che però inscenerà solo la sua morte) e lo fermerà in uno scontro tra il pagliaccio e il pipistrello (Joker e Batman).
Però il Joker dice ai suoi scagnozzi di prendere Rachel e Dent e li mette in due magazzini con delle bombe e della benzina (che col del fuoco farà ricavare l'ustione che distruggerà metà faccia a Dent) e Batman e Gordon devono fermarlo. Joker però scambia gli indrizzi e Batman più velocemente salva Dent e non Rachel che muore. Joker intanto riesce ad evadere e rade al suolo un ospedale come detto in una comunicazione televisiva. Consiglia (facendoli cascare) alla città di rifugiarsi in due traghetti e gli informa che entro la mezzanotte avrebbero dovuto decidere quale dei due sarebbe dovuto esplodere. Nei traghetti infatti si poteva avere la possibilità di scegliere quale traghetto far esplodere ma entrambi i traghetti incredibilmente non se la sentono di uccidere anche rischiando la propria vita. Joker però avrebbe detto che se una delle due non sarebbe esplosa sarebbe stato lui a farle esplodere entrambe. Batman però grazie ad un dispositivo creato da Lucius Fox lo rintraccia ed evita la tragedia. Il Joker viene arrestato ma rimane Harvey Dent ora il criminale Due Facce che ha rapito la famiglia Gordon. Due Facce aveva già ucciso il boss Sal Maroni e uno dei due agenti corrotti della polizia (l'altro è stato salvato dal lancio di una moneta). Ora aveva intenzione di uccidere anche la famiglia del commissario Gordon, nello stesso luogo dov'è morta la sua futura sposa Rachel ma Batman quando Dent sta lanciando la moneta per vedere la sorte della famiglia si scaraventa su di lui facendolo precipitare dal palazzo e causandone la morte. Batman per evitare che si sappia tutto ciò che ha fatto Dent decide di accolparsi gli omicidi di quest'ultimo venendo braccato come un criminale, pur non essendolo, per evitare che la sfiducia e la paura regni nella città di Gotham, così come il Joker aveva programmato (il Joker aveva in pratica fatto andare alla follia e alla distruzione Dent).
Vi lascio un immagine del film
Il cavaliere oscuro Why-so11
Disneyano
Disneyano
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 01.03.10
Località : Napoli

http://fumettidisney7.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il cavaliere oscuro Empty Re: Il cavaliere oscuro

Messaggio  Riku14 Mer 09 Giu 2010, 18:59

Disneyano ha scritto:Batman Begins di Christopher Nolan doveva essere il meglio di Batman e ciò che doveva essere la rinascita cinematografica del "supereroe pipistrello" ed è un prequel che racconta la nascita di Batman come supereroe e ciò che lo ha spinto a diventarlo con Lo Spaventapasseri come antagonista.
Dopo il successone avuto nel 2008 a luglio in Italia è uscito il seguito tanto atteso con il nome inglese "The Dark Night" tradotto in "Il cavaliere oscuro" con l'antagonista Joker che impreziosisce il tutto insieme ad una trama incredibile, una colonna sonora grandiosa e attori bravissimi. Prima di raccontare la trama sentite un po'
Di 8 nomination agli oscar ci sono stati solo 2 oscar vinti insieme al montaggio sonoro e l'oscar postumo (non credo solo perché sia morto) a Heath Legder, l'attore bravissimo che ha fatto il Joker che è tra i tra i tre motivi principali perché dovete vedere questo film.
Il cavaliere oscuro è stato inoltre il film che ha guadagnato più milioni nella storia dei film di supereroi e credetemi con Dc e Marvel arriviamo a un numero veramente alto di film e la maggiorparte della marvel e alcuni della dc sono di qualità ottima quindi questo è un altro traguardo ottimo.
Il cavaliere oscuro ha portato inoltre con questo successo ad una stesura di una trama che uscirà non so fra quanto tempo, una specie di continuo che era in dubbio.
Purtroppo per il sequel io escludo fortemente l'ipotesi Joker che secondo me dovrebbe essere SEMPRE utilizzato nei film di Batman. Lui, l'Enigmistista e il Pinguino che sono i più geniali. Joker essendo già stato antagonista insieme a Due Facce del secondo non credo tornerà anche nel terzo escludendo la partecipazione di altri cattivi vista la morte di Due Facce e quindi l'improbabile scelta di un altro antagonista di "spalla" a Joker.
Concludo coi tre punti fondamentali per cui questo film è grandioso ed è da vedere
- La trama: la storia è geniale e fa vedere l'origine di Due Facce ed una nuova visione "dark" di Joker e quindi del film che si avvicina a più ai problemi di oggi e che è anarchico come il pagliaccio del crimine. E' tutto grandioso e ci sone cose che non mi sarei mai aspettato: come la morte di Rachel, amata sia da Bruce Wayne (alias Batman) e sia da Harvey Dent (poi Due Facce) o come il rapimento della famiglia del commissario Gordon da parte di Due Facce che con la perdita della futura moglie e con metà della faccia ustionata e quindi persa per sempre impazzirrà quasi come il Joker decidendo il futuro d'una famiglia con la sorte, testa o croce con una moneta Shocked e solo Batman eviterà una tragedia incredibile. Non mi aspettavo poi un finale del genere in cui Batman si prende le colpe di Harvey Dent per tutte le morti ha causato (prima di diventare il criminale Due Facce ed impazzire era un brillante procuratore distrettuale in grado di sgominare l'intera Gotham dal male e che Joker ha fermato dimostrando che chiunque a Gotham da un difensore del bene può diventare un malvagio) per evitare che Gotham cada in disgrazia e si perda nella paura più totale non avendo una persona sui cui contare. Un'altra scena grandiosa è quando Gordon, non ancora commissario, inscena una sua morte in un attentato cercato di fare dal Joker per metterlo allo scoperto e prenderlo quando meno se lo aspettasse riuscendo a catturarlo (son sicuro che tutti credevano che fosse morto invece...). Veramente fantastico!
- Il Joker: questo è il motivo principale per cui dovete vederlo. Rispetto a quello schifo interpretato vent'anni prima da Jack Nicholson con regista Tim Burton vediamo un Joker dark veramente cattivo e crudele e che non usa le solite armi da pagliaccio ma che si dimostra un criminale che taglia la bocca con coltelli affilati e fa esplodere ospedali con le bombe e che sarebbe in grado di accoltellare chiunque lo ostacoli, incluso Batman (è stato fermato solamente da Gordon). O evadere dalla prigione nei modi più crudeli: facendola esplodere. E' anarchico più che mai a me non sembra completamente folle perché è un anarchico che ha capito com'è la vita e ha capito che chiunque, messo alle strette, diventerà sempre malvagio e non riuscirà mai a trionfare il bene. Indimenticabile la sua frase cult del film che ha ispirato locandine: "Why so serious?" (Perché sei così serio?). Pazzesco!
- Il cast. Un cast pazzesco, ma già come Batman Begins. Qui vediamo un monumentale Christian Bale nei panni di Batman e un Heath Legder in forma più che mai a interpretare il Joker (dopo Casanova, Brokeback Mountain - in cui sfiorò l'oscar, e Parnasuss). Abbiamo grandi attori come Morgan Freeman, Maggie Gyllenhal e il duplice premio oscar Micheal Caine rispettivamente nei ruoli di Lucius Fox, Rachel e Alfred Pennyworth, fido maggiordomo di Bruce Wayne.
Incredibile!
La trama credo l'abbia già spiegata nei tre punti fondamentali ma non è detta abbastanza bene da farvi capire
Gotham City sta cambiando dal primo film e lo vediamo bene. Dopo una rapina in banca e le varie comparse di Batman a cercare di fermare il male vediamo per la prima volta Harvey Dent, procuratore distrettuale e speranza della città (più di Batman) a fermare il male cercando d'incastrare la nemesi Sal Maroni e non riuscendoci mai.
La mafia messa però alle strette cerca aiuto ad Hong Kong ed è qui che fa la sua comparsa in scena Joker già autore della rapina in banca all'inizio del film, dicendo che se vogliono essere sicuri e riuscire ad avere tutto quello che vogliono devono uccidere Batman. Joker gli offre di farlo lui però chiedendo la metà dei soldi. La mafia non vuole e Joker comunque è pronto a vendicarsi, infatti dopo un po' uccide alcuni dei membri della mafia tra cui il capo nero di pelle ( e quindi non Sal Maroni). La mafia però viene scoperta addirittura in Asia da Batman che consegna i criminali alla giustizia e allora si pentono per non aver deciso di accettare la proposta di Joker. Il Joker vuole uccidere il sindaco Garcia e per evitare tutto ciò rimane ucciso Gordon (che però inscenerà solo la sua morte) e lo fermerà in uno scontro tra il pagliaccio e il pipistrello (Joker e Batman).
Però il Joker dice ai suoi scagnozzi di prendere Rachel e Dent e li mette in due magazzini con delle bombe e della benzina (che col del fuoco farà ricavare l'ustione che distruggerà metà faccia a Dent) e Batman e Gordon devono fermarlo. Joker però scambia gli indrizzi e Batman più velocemente salva Dent e non Rachel che muore. Joker intanto riesce ad evadere e rade al suolo un ospedale come detto in una comunicazione televisiva. Consiglia (facendoli cascare) alla città di rifugiarsi in due traghetti e gli informa che entro la mezzanotte avrebbero dovuto decidere quale dei due sarebbe dovuto esplodere. Nei traghetti infatti si poteva avere la possibilità di scegliere quale traghetto far esplodere ma entrambi i traghetti incredibilmente non se la sentono di uccidere anche rischiando la propria vita. Joker però avrebbe detto che se una delle due non sarebbe esplosa sarebbe stato lui a farle esplodere entrambe. Batman però grazie ad un dispositivo creato da Lucius Fox lo rintraccia ed evita la tragedia. Il Joker viene arrestato ma rimane Harvey Dent ora il criminale Due Facce che ha rapito la famiglia Gordon. Due Facce aveva già ucciso il boss Sal Maroni e uno dei due agenti corrotti della polizia (l'altro è stato salvato dal lancio di una moneta). Ora aveva intenzione di uccidere anche la famiglia del commissario Gordon, nello stesso luogo dov'è morta la sua futura sposa Rachel ma Batman quando Dent sta lanciando la moneta per vedere la sorte della famiglia si scaraventa su di lui facendolo precipitare dal palazzo e causandone la morte. Batman per evitare che si sappia tutto ciò che ha fatto Dent decide di accolparsi gli omicidi di quest'ultimo venendo braccato come un criminale, pur non essendolo, per evitare che la sfiducia e la paura regni nella città di Gotham, così come il Joker aveva programmato (il Joker aveva in pratica fatto andare alla follia e alla distruzione Dent).
Vi lascio un immagine del film
Il cavaliere oscuro Why-so11
Eccellente spiegazione, Disneyano.
Riku14
Riku14
G.B.Carpiani
G.B.Carpiani

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Il cavaliere oscuro Empty Re: Il cavaliere oscuro

Messaggio  Disneyano Mer 09 Giu 2010, 21:42

Riku14 ha scritto:
Disneyano ha scritto:Batman Begins di Christopher Nolan doveva essere il meglio di Batman e ciò che doveva essere la rinascita cinematografica del "supereroe pipistrello" ed è un prequel che racconta la nascita di Batman come supereroe e ciò che lo ha spinto a diventarlo con Lo Spaventapasseri come antagonista.
Dopo il successone avuto nel 2008 a luglio in Italia è uscito il seguito tanto atteso con il nome inglese "The Dark Night" tradotto in "Il cavaliere oscuro" con l'antagonista Joker che impreziosisce il tutto insieme ad una trama incredibile, una colonna sonora grandiosa e attori bravissimi. Prima di raccontare la trama sentite un po'
Di 8 nomination agli oscar ci sono stati solo 2 oscar vinti insieme al montaggio sonoro e l'oscar postumo (non credo solo perché sia morto) a Heath Legder, l'attore bravissimo che ha fatto il Joker che è tra i tra i tre motivi principali perché dovete vedere questo film.
Il cavaliere oscuro è stato inoltre il film che ha guadagnato più milioni nella storia dei film di supereroi e credetemi con Dc e Marvel arriviamo a un numero veramente alto di film e la maggiorparte della marvel e alcuni della dc sono di qualità ottima quindi questo è un altro traguardo ottimo.
Il cavaliere oscuro ha portato inoltre con questo successo ad una stesura di una trama che uscirà non so fra quanto tempo, una specie di continuo che era in dubbio.
Purtroppo per il sequel io escludo fortemente l'ipotesi Joker che secondo me dovrebbe essere SEMPRE utilizzato nei film di Batman. Lui, l'Enigmistista e il Pinguino che sono i più geniali. Joker essendo già stato antagonista insieme a Due Facce del secondo non credo tornerà anche nel terzo escludendo la partecipazione di altri cattivi vista la morte di Due Facce e quindi l'improbabile scelta di un altro antagonista di "spalla" a Joker.
Concludo coi tre punti fondamentali per cui questo film è grandioso ed è da vedere
- La trama: la storia è geniale e fa vedere l'origine di Due Facce ed una nuova visione "dark" di Joker e quindi del film che si avvicina a più ai problemi di oggi e che è anarchico come il pagliaccio del crimine. E' tutto grandioso e ci sone cose che non mi sarei mai aspettato: come la morte di Rachel, amata sia da Bruce Wayne (alias Batman) e sia da Harvey Dent (poi Due Facce) o come il rapimento della famiglia del commissario Gordon da parte di Due Facce che con la perdita della futura moglie e con metà della faccia ustionata e quindi persa per sempre impazzirrà quasi come il Joker decidendo il futuro d'una famiglia con la sorte, testa o croce con una moneta Shocked e solo Batman eviterà una tragedia incredibile. Non mi aspettavo poi un finale del genere in cui Batman si prende le colpe di Harvey Dent per tutte le morti ha causato (prima di diventare il criminale Due Facce ed impazzire era un brillante procuratore distrettuale in grado di sgominare l'intera Gotham dal male e che Joker ha fermato dimostrando che chiunque a Gotham da un difensore del bene può diventare un malvagio) per evitare che Gotham cada in disgrazia e si perda nella paura più totale non avendo una persona sui cui contare. Un'altra scena grandiosa è quando Gordon, non ancora commissario, inscena una sua morte in un attentato cercato di fare dal Joker per metterlo allo scoperto e prenderlo quando meno se lo aspettasse riuscendo a catturarlo (son sicuro che tutti credevano che fosse morto invece...). Veramente fantastico!
- Il Joker: questo è il motivo principale per cui dovete vederlo. Rispetto a quello schifo interpretato vent'anni prima da Jack Nicholson con regista Tim Burton vediamo un Joker dark veramente cattivo e crudele e che non usa le solite armi da pagliaccio ma che si dimostra un criminale che taglia la bocca con coltelli affilati e fa esplodere ospedali con le bombe e che sarebbe in grado di accoltellare chiunque lo ostacoli, incluso Batman (è stato fermato solamente da Gordon). O evadere dalla prigione nei modi più crudeli: facendola esplodere. E' anarchico più che mai a me non sembra completamente folle perché è un anarchico che ha capito com'è la vita e ha capito che chiunque, messo alle strette, diventerà sempre malvagio e non riuscirà mai a trionfare il bene. Indimenticabile la sua frase cult del film che ha ispirato locandine: "Why so serious?" (Perché sei così serio?). Pazzesco!
- Il cast. Un cast pazzesco, ma già come Batman Begins. Qui vediamo un monumentale Christian Bale nei panni di Batman e un Heath Legder in forma più che mai a interpretare il Joker (dopo Casanova, Brokeback Mountain - in cui sfiorò l'oscar, e Parnasuss). Abbiamo grandi attori come Morgan Freeman, Maggie Gyllenhal e il duplice premio oscar Micheal Caine rispettivamente nei ruoli di Lucius Fox, Rachel e Alfred Pennyworth, fido maggiordomo di Bruce Wayne.
Incredibile!
La trama credo l'abbia già spiegata nei tre punti fondamentali ma non è detta abbastanza bene da farvi capire
Gotham City sta cambiando dal primo film e lo vediamo bene. Dopo una rapina in banca e le varie comparse di Batman a cercare di fermare il male vediamo per la prima volta Harvey Dent, procuratore distrettuale e speranza della città (più di Batman) a fermare il male cercando d'incastrare la nemesi Sal Maroni e non riuscendoci mai.
La mafia messa però alle strette cerca aiuto ad Hong Kong ed è qui che fa la sua comparsa in scena Joker già autore della rapina in banca all'inizio del film, dicendo che se vogliono essere sicuri e riuscire ad avere tutto quello che vogliono devono uccidere Batman. Joker gli offre di farlo lui però chiedendo la metà dei soldi. La mafia non vuole e Joker comunque è pronto a vendicarsi, infatti dopo un po' uccide alcuni dei membri della mafia tra cui il capo nero di pelle ( e quindi non Sal Maroni). La mafia però viene scoperta addirittura in Asia da Batman che consegna i criminali alla giustizia e allora si pentono per non aver deciso di accettare la proposta di Joker. Il Joker vuole uccidere il sindaco Garcia e per evitare tutto ciò rimane ucciso Gordon (che però inscenerà solo la sua morte) e lo fermerà in uno scontro tra il pagliaccio e il pipistrello (Joker e Batman).
Però il Joker dice ai suoi scagnozzi di prendere Rachel e Dent e li mette in due magazzini con delle bombe e della benzina (che col del fuoco farà ricavare l'ustione che distruggerà metà faccia a Dent) e Batman e Gordon devono fermarlo. Joker però scambia gli indrizzi e Batman più velocemente salva Dent e non Rachel che muore. Joker intanto riesce ad evadere e rade al suolo un ospedale come detto in una comunicazione televisiva. Consiglia (facendoli cascare) alla città di rifugiarsi in due traghetti e gli informa che entro la mezzanotte avrebbero dovuto decidere quale dei due sarebbe dovuto esplodere. Nei traghetti infatti si poteva avere la possibilità di scegliere quale traghetto far esplodere ma entrambi i traghetti incredibilmente non se la sentono di uccidere anche rischiando la propria vita. Joker però avrebbe detto che se una delle due non sarebbe esplosa sarebbe stato lui a farle esplodere entrambe. Batman però grazie ad un dispositivo creato da Lucius Fox lo rintraccia ed evita la tragedia. Il Joker viene arrestato ma rimane Harvey Dent ora il criminale Due Facce che ha rapito la famiglia Gordon. Due Facce aveva già ucciso il boss Sal Maroni e uno dei due agenti corrotti della polizia (l'altro è stato salvato dal lancio di una moneta). Ora aveva intenzione di uccidere anche la famiglia del commissario Gordon, nello stesso luogo dov'è morta la sua futura sposa Rachel ma Batman quando Dent sta lanciando la moneta per vedere la sorte della famiglia si scaraventa su di lui facendolo precipitare dal palazzo e causandone la morte. Batman per evitare che si sappia tutto ciò che ha fatto Dent decide di accolparsi gli omicidi di quest'ultimo venendo braccato come un criminale, pur non essendolo, per evitare che la sfiducia e la paura regni nella città di Gotham, così come il Joker aveva programmato (il Joker aveva in pratica fatto andare alla follia e alla distruzione Dent).
Vi lascio un immagine del film
Il cavaliere oscuro Why-so11
Eccellente spiegazione, Disneyano.
grazie, riku. Volevo inserire altre informazioni e altri punti che hanno reso migliore questo film.
Il vestito del Joker - è grandioso e pazzesco. E' la prima volta che viene adottato questo tipo di costume e di trucco e quindi in caso di fallimento le cose sarebbero precipitate. In realtà il successo avuto ha fatto chiedere ai lettori di fumetti e amanti cinematografici trasposizioni fumettistiche con il vestito e il trucco assomigliante a quello del film.
Il doppiatore del Joker - gli altri doppiatori sono buoni ma dimenticabili ma la voce italiana del Joker fa una gran parte del lavoro. E' bella quanto la voce inglese ed è veramente stupendo sentire l'attore e la voce che si mixano perfettamente, cosa che difficilmente riesce nei doppiaggi. Pazzesco!
Disneyano
Disneyano
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 01.03.10
Località : Napoli

http://fumettidisney7.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il cavaliere oscuro Empty Re: Il cavaliere oscuro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.